loading...

07/07/11

FUORI LE BICI DALLE CANTINE 2011





 http://www.carroponte.org/IT/Calendario/2011/luglio/7.aspx

 .


Il Carroponte ha a cuore l'ambiente. “FELICITTA'”, la deliziosa area lounge, dove fermarsi godere in completo relax le serate in città, è creata con materiali di recupero e di riciclo. L'acqua è rigorosamente gratuita e proviene solo da distributori collegati alla rete idrica.
L’ecosostenibilità si fa poi proposta concreta nelle aree ristoro, dovebicchieri e posate sono in Mater-BiPLA, materiali completamente bio-degradabili e compostabili. I bicchieri in PLA, ricavati dall'amido di mais e da altre risorse rinnovabili, non costituiranno più un rifiuto da inceneritore o discarica, ma diventeranno una risorsa: verranno smaltiti in impianti di compostaggio, per diventare compost e andare a fertilizzare il terreno, su cui poi nasceranno altre piante dalle quali si otterranno nuovamente materie prime. Un ciclo virtuoso che comporterà meno impiego di risorse non rinnovabili, meno energia e meno CO2.
E, siccome il rispetto dell’ambiente è frutto di uno stile di vita consapevole e ragionato, il Carroponte, premiachi arriva al Carroponte in bicicletta

"FUORI LE BICI DALLE CANTINE 2011"
Al Carroponte c'è una ciclofficina appena nata. Si parla di stili di vita sostenibili e rispetto per l'ambiente: c'è biciAmbiente, ti aspettiamo!


.
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi equi visita: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog AMICI

Post più popolari