loading...

20/09/13

Giano, bicicletta hitech : Design, tecnologia e glamour



Design, tecnologia e glamour: una sintesi perfetta del Made in Italy in grado di competere nel Mondo e di fare tendenza, oltre che di soddisfare la richiesta dei consumatori più esigenti: il riferimento è per “Giano” , la prima bicicletta al mondo con pedalata basculante, ideata dall’imprenditore italiano Luigi De Falco, già Presidente del gruppo H2Biz , attivo tra l’altro con grande successo nei settori fashion, aerospazio e manifattura industriale.

“Giano” è costruita in fibra di carbonio, kevlar e magnesio e sfrutta l’effetto basculante per avanzare: la ruota posteriore oscilla intorno a un asse (corona) e l’oscillazione produce una forza che la corona trasmette in moto. Il principio fisico è lo stesso delle finestre basculanti e delle altalene a carosello, ma invece di produrre un movimento verticale, lo produce in orizzontale consentendo alla bici di avanzare.

Un progetto tutto italiano dunque che sta per sbarcare negli Stati Uniti grazie alla joint-venture sottoscritto con alcuni forti distributori americani che prevede la produzione di 5.000 unità all’anno da destinare al mercato USA. “Giano” sarà venduta nelle boutique di alta moda di New York, Los Angeles, Miami, Boston, San Francisco e Chicago, come un prodotto di alta “sartoria” , invertendo così tutte le logiche che ad oggi vedono una bicicletta quale espressione di una tradizionale produzione industriale. “Giano” è molto di più e proprio questo plus rende il progetto di Luigi De Falco un’iniziativa di grande prestigio ed appeal.

da http://www.hitechpaper.it/2013/08/30/giano-bicicletta-hitech/#%21


leggi anche 


NON AFFIDARTI A DEI CIARLATANI GIOCA  LE TUE CARTE 

http://maucas.altervista.org/imago_carte.html

GUARDALE QUI SOTTO CLICCA
LA FOTO



.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi equi visita: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog AMICI

Post più popolari