loading...

02/05/10

La bicicletta è un altro ottimo sport per rassodare ed alzare i glutei ....





È uno sport molto bello da praticare all’aria aperta, ma che si può fare anche all’interno, per mezzo di cyclette e bici da spinning.
Con la bicicletta si sviluppa in particolar modo il grande gluteo, ovvero il muscolo principale dei glutei, quello posto più superficialmente e che dà la forma ai glutei. Oltre a questo naturalmente si lavorerà anche su altri muscoli delle gambe e in certi casi anche delle braccia.
Con un muscolo poco sviluppato i glutei appariranno più facilmente flaccidi e piatti, mentre se si allena il muscolo, per esempio appunto con molta bicicletta, i glutei appariranno sodi e ben arrotondati.

Non a caso gli sportivi in genere hanno un fisico tonico e asciutto e glutei sodi e ben formati.

Con la bicicletta si possono avere vari modi di pedalare, dipende infatti dal tipo di bici e dai percorsi che si scelgono:

* Cicloturismo: adatto a chi ama viaggiare in bicicletta, permette anche di portare bagagli

* Mountain bike: per chi ama percorsi sterrati con salite e discese

* City bike: una bicicletta semplice e leggera per gli spostamenti urbani

* Ibrida: è un compromesso tra quella da cicloturismo e la city bike, ideale per le escursioni ma anche per percorsi urbani

* Bicicletta da corsa: in materiali tecnici, dal telaio leggerissimo e pneumatici molto sottili, permette un ciclismo in velocità

* Cyclette: è una bicicletta statica da casa o da palestra, con pedalata regolabile con vari livelli di durezza

* Spinning: è la bici da corsa per interni, quindi statica ma con possibilità di regolare la velocità, la durezza e l’inclinazione della pedalata.

Prima di spendere cifre considerevoli per una bicicletta, è bene cercare di capire che tipo di ciclismo sia più adatto al proprio fisico, alla preparazione atletica, alla muscolatura e allo stile di vita.
Si può cominciare a fare delle gite con una normale bicicletta e poi quando gradualmente si aumenta la muscolatura e si sceglie il tipo di percorso preferito ci si può orientare per l’acquisto di una buona bicicletta, da corsa, da montagna, da viaggio, ecc.
Come per tutti gli sport anche la bicicletta richiede costanza nell’allenamento. Non si può infatti pretendere di rassodare i propri glutei con la bicicletta, se ci si va solo un weekend su tre, a seconda delle condizioni meteorologiche. Per chi desidera fare un allenamento costante con la bici, se vuole vedere veri risultati anche sui glutei, è consigliabile avere la possibilità di fare cyclette o spinning, in modo da mantenere l’allenamento anche in caso di brutto tempo.


. .
.

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi equi visita: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog AMICI

Post più popolari