Nella foto lo Show Man che ipotizza possibile una terza Guerra Mondiale.
È tempo di usare i giusti termini come sostiene Luciano Canfora; le dietrologie sui buoni e sui cattivi, o sulle democrazie e sui regimi, portano a celare il vero problema, che è il conflitto tra Nato e Russia; la prima che vuole continuamente espandersi al di là delle sue presunte missioni, la seconda che non vuole avere sulla porta di casa un inospitabile non invitato.
La recente storia dice che dopo la fine dell’Unione Sovietica, anziché smobilitarsi e sciogliersi per fine missione come ha sostenuto lo stesso Ambasciatore italiano alla Nato Sergio Romano (sostenuto da diversi alti ufficiali), “la Nato ha voluto mangiarsi pezzo a pezzo lo spazio intermedio fino ad arrivare ai confini della Russia.“
Quindi l’Ucraina è al centro del dibattito pur avendo solo un ruolo marginale e, seppur con la grave l’importanza delle vittime causate, le diatribe sulle diverse responsabilità (misurabili solo dai dati certi e non dalle propagande) non conducono alla pace.
Pur considerabili le critiche a Putin, in questo delicato scenario il Presidente dell’Ucraina sta agendo sconsideratamente per speculare. L’11 Marzo 2022 ha dichiarato ai microfoni dell’emittente Usa ABC; " Ho parlato con molti leader occidentali e con loro so che questa guerra non finirà qui; farà scoppiare la Terza guerra mondiale che non finirà mai, in quanto i territori in discussione sono temporaneamente occupati da repubbliche non riconosciute da nessuno". È invece risaputo che la Repubblica del Donbass è stata democraticamente eletta attraverso un referendum referendario
Con il colpo di Stato a Kiev del 2014 (che cacciò dal Governo il Presidente Yanukovich), con la regia degli oligarchi industriali iniziò l’ascesa del ricco ex clown Volodymyr Zelens'kyj, e la parallela omicida repressione nel Donbass. Ma la gravità si accentua con le sue dichiarazioni fatte alla stampa americana quasi invitanti ad una terza guerra mondiale. Questi è un potenziale genocida; e con lui sono responsabili tutti quelli che in nome della resistenza invocano l’invio a lui di armi; compresa la nostra stampa, cartacea e televisiva, dal puro stampo maccartista.
Dal Web
.
Posso realizzare biglietti da visita,
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,
Associazioni e Liberi Professionisti.
personalizzare banner e clip animate.
blog personalizzati e pagine Social.
Associazioni e Liberi Professionisti.
MIO SITO :
.
Nessun commento:
Posta un commento
Eseguiamo Siti e Blog a prezzi equi visita: www.cipiri.com