loading...

19/04/22

Catherine Spaak

Catherine Spaak


“Ci ha lasciato Catherine Spaak, icona del cinema e della tv italiana, aveva 77 anni. 
Simbolo di donna libera, arrivata nel nostro paese a 15 anni, diede scandalo nell’Italia bigotta degli anni 60 e ha pagato un caro prezzo per le sue scelte. Le tolsero la figlia, un dolore mai rimarginato, lo ha raccontato più volte. 
Era il 1962, Catherine sul set di La voglia matta incontrò l’attore Fabrizio Capucci. 
“Ci innamorammo e restai incinta. Avevo 17 anni e, per la mentalità dell’epoca, era uno scandalo. Ero ospite a casa Capucci dopo il mio matrimonio con Fabrizio, ma non mi sono mai sentita a mio agio, così presi la bambina e scappai. Loro non me la perdonarono e sporsero denuncia, fui arrestata a Bardonecchia. In frontiera. Così mi riportarono a Roma con mia figlia, per tutto il viaggio in braccio a un carabiniere. Finimmo tutti in tribunale. Il giudice fece presto ma fu una tragedia».
Le tolsero la figlia. La motivazione:  la madre, essendo un’attrice, era di “DUBBIA MORALITÀ”. Quindi la bambina sarebbe rimasta con la nonna paterna. 
“Hanno distrutto la mia vita. E quella di Sabrina. Non ci siamo mai più ritrovate. Le hanno ripetuto: la mamma è cattiva. Ti ha abbandonato. Offese che hanno lasciato segni indelebili».
“Ho avuto la sfortuna di avere genitori leggeri. 
Quando ho avuto bisogno la mia famiglia non c’è mai stata. Ripeto. Avevo 17 anni.”

Se n’è andata, dopo una lunga malattia, Catherine Spaak. Aveva 77 anni. L'attrice, cantante, ballerina e conduttrice televisiva aveva collaborato con Grazia. Nata in Belgio, era da tempo malata. In Italia aveva debuttato a 15 anni nel film «Dolci inganni» di Alberto Lattuada. Era diventata famosa pochi anni dopo con i film «La voglia matta» diretto da Luciano Salce e  «Il sorpasso» di Dino Risi. La popolarità televisiva era arrivata con la sua conduzione di Harem  sulla Rai. Era stata sposata con l’attore Fabrizio Capucci e con il cantante Johnny Dorelli. Ciao, Catherine.        

.

Migliori Dentisti italiani

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi equi visita: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog AMICI

Post più popolari