loading...

14/12/21

Atreju il Nulla di Patriotico

Atreju il Nulla di Patriotico


DA  ATREJU  IL NULLA...
SOLO CONCETTI REAZIONARI E OFFENSIVI...
LA MELONI HA RIVELATTO LA SUA VERA MATRICE CON IL SUO LUGUBRE DISCORSETTO DI CHIUSURA.
ATREJU è una manifestazione politico giovanile della destra italiana che si svolge ogni anno dal 1998 ideata da Giorgia Meloni quando era a capo di Azione Giovanile = a Movimento Giovanile di Alleanza Nazionale... dal 2014 è organizzata da Gioventù Nazionale sotto l'egida di Fratelli d'Italia.
PERCHÈ ATREJU?
Prende il nome da Atreju, protagonista del romanzo " La storia infinita " di Michael Ende, volendo ( secondo gli organizzatori dell'apparato della Destra Italiana) la sua volontà di lottare contro il Nulla che avanza, dal punto di vista filosofico e morale...
Ieri l'ex missina Giorgia Meloni ora alla testa di Fratelli d'Italia: 《 Vogliamo un Capo dello Stato che faccia gli interessi della nazione e non del PD, vogliamo un patriota 》
ancora sta parola ( un Fascista NON è un Patriota ).
Un lugubre discorsetto reazionario contro i diritti Lgbt e la solfa sulla famiglia naturale,( quale poi se anche lei NON è Sposata pur avendo una Figlia ) ovviamente contro i migranti e con tanto di parole acide  -  per quanto implicite  -  contro Mattarella ( Vogliamo un Capo dello Stato che faccia gli interessi della nazione e non del PD, ) e contro Letta presentato 
come uno zerbino degli interessi francesi.
 (  Non capisco perchè sia cascato ne tranello ed andarci)  
Per l'elezione del presidente della Repubblica, centrodestra "ha i numeri per essere determinante", per cui  "non accetteremo compromessi" ed hanno presentato il nome di Silvio.

Il PATRIOTA è colui che con i suoi alti principi morali liberali
 ha combattuto e combatte il nazifascismo CORROTTO e CRIMINALE !
Il Galeotto Recidivo di Arcore è tutt'altro che un Patriota !

Il PATRIOTA è colui che con i suoi alti principi morali liberali ha combattuto e combatte il nazifascismo CORROTTO e CRIMINALE ! Il Galeotto Recidivo di Arcore è tutt'altro che un Patriota !



Atreju il Nulla di Patriotico



Atreju il Nulla di Patriotico


Pertini

Sandro Pertini il Presidente della Repubblica Partigiano e Patriota


Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni sul palco di Atreju: " Vogliamo un Capo dello Stato che faccia gli interessi della nazione e non del PD, vogliamo un patriota", ha aggiunto.
Patriota è un termine del quale molti possono fregiarsi ma non gli estremisti di destra, che non sono patrioti ma semmai nemici della patria che vorrebbero riportare in un contesto autoritario, liberticida e oscuro come i loro alleati europei e come teorizza il loro beneamato Bannon, sodale di Trump, l'ispirazione del mancato golpe di Capitol Hill.
Secondo Giorgia Meloni " dobbiamo batterci per conservare e difendere la nostra sovranità nazionale".
Parole che, come è evidente, sono un insulto a Mattarella la cui presidenza è stata esemplare ma che per l'ex missina amica di Orban, Bannon e dei nostalgici di Franco di Vox e che fa l'ambigua sui nostalgici di CasaPound e FN era "di parte". E questa la dice lunga sull'unità intellettuale di questa reazionaria che se andasse al governo porterebbe indietro il paese fino nei secoli bui.
Molti personaggi politici (tipo Letta) sono andati alla "corte" di questa figura sputa veleno dimostrando che hanno sbagliato a darle "la patente" a chi non ha requisiti per averla infatti lei, la Meloni,  rappresenta il nulla poichè negli anni passati è stata sempre nei governi presieduti da Berlusconi leader del centro-destra e di governi tecnici quali quello presieduto da Monti... che  non hanno aiutato certo a far crescere il nostro Paese, anzi... basta ricordare come esempio l'anno 2011.

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

12/12/21

Eppure Siamo Cresciuti Ugualmente

Quando Giocavamo in Strada


A volte mi chiedo:
come ha fatto la nostra generazione
a sopravvivere ai cibi
contenenti lattosio?
Come siamo potuti crescere
senza omogenizzati, integratori,
ormoni e multivitaminici?
Come siamo vissuti
senza Coca zero, Red Bull,
aperitivi e long drink,
se aspettavamo la domenica
per bere l’acqua gasata
con polverine disciolte?
Come abbiamo superato
gli inverni rigidi
col panino nella cartella,
senza le merendine, la Nutella
e gli immunostimolanti?
Come ci siamo accontentati
della merenda del pomeriggio
fatta di pane, burro e zucchero,
senza ricorrere ai centrifugati
di frutta e verdura?
Come abbiamo superato
le sere d’estate
con una fetta di anguria per strada,
senza la baldoria degli happy hour?
Come abbiamo sopportato
la punizione di un professore,
e abbracciato incontrandolo
dopo tanti anni,
senza aggredirlo
con l’approvazione dei genitori?
Come abbiamo potuto
corteggiare la compagna di banco
senza epilazione sul petto,
e un fisico da body building?
Come abbiamo potuto
fare a meno del personal trainer,
avendo giocato solo a calcetto
sui terreni sterrati,
mentre il compagno più sfigato
faceva da arbitro?
Come siamo sopravvissuti
alle ginocchia sbucciate
e disinfettate con la sola saliva,
senza ricorrere ad antibiotici
antisettici e medicazioni?
Come siamo riusciti
ad incontrarci con la ragazza
se non esisteva il cellulare
e gli unici sms
erano un bigliettino nel diario
e un bacio rischiato?
Come accettava di uscire con noi,
se andavamo a prenderla a piedi
sapendo che volevamo
regalarle le ali?
Come abbiamo potuto
scrivere poesie
e comporre canzoni
senza l’uso del computer?
Come siamo riusciti
ad aspettare un tempo infinito
per dare il primo bacio,
se ora è l’ultimo ad arrivare.
Eppure,
la nostra generazione
che non faceva l’alba,
ha saputo sognare.
Perché il cibo più sano
che l’ha nutrita,
era la speranza...

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

Salvini il Prefetto Di Bari L'hai nominato Tu

Salvini il Prefetto Di Bari L'hai nominato Tu

«Umanamente mi dispiace per la moglie (Rosalba Bisceglia ndr) perché è una storia di sofferenza che io rispetto anche e soprattutto alla luce del principio di innocenza, che sulla carta dovrebbe valere per tutti», dice Mimmo Lucano dopo le dimissioni del capo dipartimento libertà civili e immigrazione del Viminale Michele Di Bari. L’ex sindaco di Riace lo conosce bene perché dal 2017 al 2019 è stato prefetto a Reggio Calabria e ha gestito il caso Riace. «Le mie critiche sono state sempre di natura politica e le sue dimissioni la dimostrazione che la luce si fa strada da sola».
L’inchiesta che vede coinvolta la moglie è indubbio che abbia creato in lui un qualche imbarazzo da cui pensa di sottrarsi rassegnando le dimissioni. Ma il problema è di natura politica. Troppi misteri si sono annidati nella prefettura di Reggio quando a guidarla era Di Bari. Prima che lui arrivasse, Riace aveva avuto sempre rapporti molto stretti con la prefettura perché era sempre disponibile ad accogliere a tutte le ore i migranti. Un filo diretto tra istituzione e seconda accoglienza che funzionava. Poi, con il cambio al vertice, tutto è iniziato a mutare. La prefettura è diventato luogo ostile, era impossibile comunicare con i funzionari. In quel tempo la notorietà acquisita da Riace era alta e aveva attirato l’attenzione mondiale. Sono iniziate le ispezioni della Guardia di Finanza, dei funzionari prefettizi. Quattro relazioni in poco tempo, due a favore e due contrarie. Una di queste, quella più favorevole dove si descrive il modello di accoglienza di Riace, così come lo raccontava il mondo intero, è sparita. Abbiamo aspettato un anno con incessanti richieste formali dei miei legali prima di poterla leggere per intero. Un giorno mi presentai con padre Zanotelli in prefettura e Di Bari si rifiutò di incontrarci. Mentre fu molto solerte e puntuale nel firmare l’autorizzazione a una manifestazione Neofascista a Riace. Portarono le Bandiere nere dei Neofascisti fin sotto al Comune. Una vergogna.


Matteo Salvini è capace di tutto, anche di smentire se stesso. Ma se è stato lui a nominare Di Bari capo dipartimento del Viminale, cosa vuole ancora? Era stato lo stesso prefetto a firmare l’ordine di demolizione della baraccopoli di San Ferdinando. Quando Salvini si presentò con le ruspe c’era al suo fianco proprio Di Bari. È uno scandalo che Di Bari sia stato confermato al vertice del dipartimento Immigrazione anche dai governi Conte e Draghi. Le piaghe del caporalato, del neoschiavismo, delle baraccopoli come Rosarno e Foggia sono i frutti marci di una politica delle migrazioni fallimentare. Io continuo a girare per l’Italia per raccontare Riace. Per parlare degli sfruttati, rievocare Becky Moses, Soumaila Sacko e gli altri martiri della Piana. Perché, malgrado la procura di Locri, il prefetto Di Bari e gli altri personaggi che l’hanno affossata, Riace è per sempre.

Salvini il Prefetto Di Bari L'hai nominato Tu



Lucano: «Michele Di Bari ha distrutto Riace»
Viminale. Si dimette il capo dipartimento libertà civili e immigrazione. Era stato prefetto a Reggio Calabria dal 2017 al 2019. L’ex sindaco del borgo calabrese:
 «Quando arrivò in prefettura per noi cambiò tutto»

Lasciarli clandestini conviene. Puoi pagarli 25 euro per 10 ore di lavoro intanto che tuoni contro l'invasione. Fingendo di ignorare quanta parte dell'economia italiana si regga sullo sfruttamento dei migranti. Per questo il modello Riace dava tanto fastidio.


Sono 16 gli indagati nell'inchiesta portata avanti dalla procura di Foggia, sul caporalato. 
Tra di loro la moglie del prefetto Di Bari.
Gravi le accuse.
Inevitabili le dimissioni del capo del dipartimento immigrazioni del Viminale, 
dopo l'indagine della moglie.
E come al solito, Salvini non può evitare di buttarla in caciara, mettendo in piedi, insieme alla Meloni, il solito becero sciacallaggio.


Peccato, però, che abbia dimenticato un piccolo dettaglio: il Prefetto Di Bari, l'ha nominato lui! 
L'ennesima gaffe dettata dalla propaganda leghista.

#Foggia #caporalato

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

10/12/21

Piero Angela

Piero Angela


Alla tenera età di 93 anni Piero Angela ha annunciato che l'anno nuovo, da 

febbraio, condurrà un nuovo programma sulla 

Rai dedicato all’alfabetizzazione digitale. 

Io a 93 anni spero anche solo di arrivarci e basta. Magari con la sua lucidità e la 

forza e la capacità di fare un programma di cui, mai come oggi,

 c'è un disperato bisogno.

Un grande divulgatore, un grande uomo che ha sempre rifiutato le lusinghe del 

denaro ( Come Quando ha rifiutato la valanga di soldi promessi da Berlusconi )

ma ha sempre svolto una preziossissima opera di divulgazione scientifica 

e culturale in genere. Immenso davvero Grazie.

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

A Favore dello Sciopero Generale

A Favore dello Sciopero Generale


Tutti criticano la decisione dei sindacati di fare il loro mestiere. 
Ma chi sono questi tutti?
Gli esponenti del governo, dalla destra alla finta sinistra, tutti i giornali dei padroni e 

gli ospiti dei talk, e via continuando fino a Confindustria e alla folta schiera di 

pseudoeconomisti. 
Si dà il caso che tutti questi siano responsabili diretti o indiretti delle politiche che 

hanno precarizzato il lavoro,  impoverito salari, smantellato stato sociale, innalzato 

età pensionabile, ridotto progressività fiscale, privatizzato, aumentato 

disuguaglianze sociali.

A Favore dello Sciopero Generale



È un coro intollerante di regime che attacca Landini e Bombardieri per il legittimo 

esercizio di un diritto sancito da quella Costituzione che loro strapazzano e 

scorticano da decenni.
Draghi definisce lo sciopero "ingiustificato", il ministro Orlando "incomprensibile", 

la destra "dannoso".
Il Pd dichiara che l'Italia non ha bisogno di conflitto sociale, cioè che lavoratrici e 

lavoratori non debbono difendere i propri diritti.
Le lavoratrici e i lavoratori farebbero bene a non fidarsi di chi ha cancellato 

l'articolo 18 e votato la legge Fornero.
W lo sciopero generale! 

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

Sul caso Assange

Sul caso Assange



Sul caso Assange i nostri media hanno ha fatto letteralmente schifo, la libertà di 

stampa equiparata a un crimine, proprio da chi dovrebbe difenderla, 

peggio di così non si  può.

Qualche giorno fa nelle Filippine hanno fatto una grande manifestazione tra le altre 

cose, anche per la libertà di stampa, e hanno portato in piazza un demone di 

cartapesta con due ali, una la bandiera cinese e l'altra degli Stati Uniti... Quella 

degli Stati Uniti comprende tutti i Paesi asserviti, compreso il nostro, dove alla 

mancanza di libertà di stampa si aggiunge l'onta di una categoria che ha smarrito 

etica e deontologia professionale, un branco di servi felici e tracotanti, venduti di 

melma, che se invece di articoli vendessero patate ci guadagnerebbero in dignità.

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

Silenzio sugli Evasori Fiscali


Silenzio sugli Evasori Fiscali

Di fronte a queste cifre le cui fonti sono facilmente reperibili in rete, una domanda sorge spontanea: come mai i media, le tv, i social ecc da mane a sera blaterano e si indignano per la truffa del percettore di rdc, ma invece di fronte agli evasori, ai plutocrati delinquenti, agli imprenditori sfruttatori e imbroglioni, cala sempre un'impenetrabile cappa di silenzio?
La risposta è amara, ma imposta dalla logica. 
L'italiano del ceto medio-altino-aspirantealto-alto e a salire, trova virtuosa l'evasione, lecita la frode, sacrosanto lo sfruttamento del lavoro, geniale la truffa ai danni dello Stato. Addirittura l'Operaio che Vota Lega o Fdi.
La borghesia italiana esiste ancora, ed è più o meno la stessa robaccia di sempre.  Invece il proletariato non ha più nemmeno il diritto di esistere: a forza di cancellazione dei diritti e invisibilità mediatica lo hanno fatto sparire dalla circolazione. Addirittura le Fasce deboli si Spacciano per Finti Ricchi o Rubano per Arrivarci Rinnegando il Loro Status.

Silenzio sugli Evasori Fiscali



«Anche se volessimo avere un atteggiamento moralistico, cosa che personalmente non condivido, nei confronti di chi è povero, le scarpe a un bambino non si comprano tutti i mesi: non si tratta di accumulare per comprare una barca, si tratta di riconoscere alle persone la dignità di essere persone competenti e non dichiararle persone incompetenti solo perché povere. Ricordo che l'importo medio per famiglia del reddito è meno di 600 euro al mese. Quanti di voi vivrebbero con meno di 600 euro al mese? Ecco: c'è poco da scialare e da stare seduti sul divano»
Chiara Saraceno, adesso, in risposta alla giornalista che le chiede perché Saraceno propone di far decadere il vincolo di spendere entro un mese i soldi percepiti con il Reddito di cittadinanza, consentendo così che "qualcuno come è successo li usi per comprare e rivendere una tv".
E no, qui non c'entra nemmeno ricordare per la millesima volta che, con tutti i controlli, le presunte migliaia di miliardi di di imbroglioni che hanno chiesto il reddito per stare sul divano a farsi le canne sono in realtà poche centinaia che hanno prodotto un danno per la finanaza pubblica di meno 100milioni di euro mentre gli imprenditori che hanno chiesto la cassa integrazione senza averne diritto sono LA MAGGIOR PARTE e hanno prodotto un danno di oltre dieci volte tanto




.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

07/12/21

il Vischio


🌟
il Vischio

Attenzione: le bacche sono velenose


La tradizione ritiene che questa pianta, che non ha le radici per terra, ma vive come parassita di grandi alberi, sia dotata di grandissimi poteri magici. Secondo alcune fonti gli antichi preparavano con il vischio una pozione che donava l'immortalità e proteggevano con ramoscelli di vischio
i guerrieri quando andavano in battaglia. Si dice che il Vischio è stato portato sulla terra dagli Dei come rimedio universale di tutti i mali, crescesse sulle piante che erano state colpite da fulmine (quindi facendo diventare quel posto luogo di potere). Essendo una pianta di fondamentale importanza nel mondo pagano,
la Chiesa naturalmente nè vietò l'uso. Chi non ricorda di aver visto, durante la feste di Natale e non solo, un film nel quale i protagonisti si baciano sotto una corona di vischio. In “La vita è meravigliosa” (It’s a wonderful life), film del regista Frank Capra, con James Stewart e Donna Reed, del 1946, se non lo conoscete, cercatelo, alla fine tutti si baciano e si abbracciano vicino ad un albero di Natale ma se cercate bene credo che troverete anche del vischio. Dietro a questo aspetto romantico e ben augurante, si cela anche un altro aspetto di questa pianta. E’ un parassita degli alberi che si nutre della loro linfa. Mantiene le sue foglie verdi e lucenti per tutto il periodo delle feste, proprio per questo suo aspetto di “rubare” sali minerali e nutrienti dagli alberi ai quali è ancorata. Esistono diverse varietà di vischio, alcune di queste sono quasi innocue per l’ospite, altre, invece, sono talmente voraci e predano così tanto l’albero che alla fine lo portano al deperimento totale. Alcune specie di vischio sono anche velenose. Così, conoscendola meglio, questa pianta viene sempre più la voglia di associarla, non tanto a Babbo Natale e alla felicità delle feste, quanto ai temibili Krampus, uomini caproni, che si aggirano per le strade alla ricerca dei bambini “cattivi”, durante la festa di San Nicola di Bari, a dicembre. Esiste però anche un lato buono di questa pianta“magica”. Alcune ricerche scientifiche hanno evidenziato che alcune varietà di vischio hanno proprietà benefiche non solo per gli uccelli che si nutrono delle sue bacche ma anche per gli uomini. Per questo motivo la pianta, si coltiva per gli addobbi natalizi e anche a fini erboristici, per la preparazione di tinture e infusi. Negli ecosistemi nei quali prospera, il vischio è ritenuto molto importante per il mantenimento dell’equilibrio dell’ambiente e per il proliferare di alcune specie. Caratteristiche del vischio pianta vischioIl vischio è un parassita di molti alberi ornamentali da legname e da frutto, come meli, alcune conifere, olmi, tigli, querce, biancospini epioppi. Lo sviluppo di queste piante sugli ospiti determina alcuni accrescimenti anomali di ramificazioni, noti anche come “code di streghe”. Queste deformano le ramificazioni dell’albero e ne riducono le capacità riproduttive. Il vischio presenta delle foglie oblunghe e piuttosto dure, di colore verde brillante. Al momento della fioritura si presenta confiori gialli, che si trasformano poi in bacche di color latteo, che contengono una sostanza gelatinosa e appiccicosa, velenosa per l’uomo ma non per gli uccelli. Le varietà di vischio di origine tropicale, sono impollinate dagli uccelli, per quelli originari delle zone a clima temperato provvedono, invece, gli insetti e il vento. Gli uccelli che si nutrono delle bacche, diffondono i semi attraverso le loro deiezioni, oppure con lo sfregamento dei becchi, con attaccati i semi, sui rami, dove le giovani piante spuntano. Alcune varietà nane, sparano letteralmente i loro semi sugli alberi e rami vicini grazie ad ingegnosi meccanismi. Una volta che il seme ha germinato, la piccola piantina di vischio, attraverso una radice modificata (haustorium), penetra nella corteccia dell’ospite e da qui inizia a predarlo. Il vischio cresce lentamente, può essere con foglie persistenti o caducifolia. Il suo disseccamento è determinato dalla morte dell’ospite. Meno diffuso in Europa il vischioorientale, originario delle regioni del Nord America. Noto anche come vischio di quercia (Phoradendronserotinum), appartiene alla famiglia delle Loranthaceae. Presenta delle bacche gialle anziché bianche, e le sue foglie sono caduche. Tutte le proprietà terapeutiche del vischio Nell’antichità, i druidi, ritenevano che il vischio avesse proprietà terapeutiche e poteri magici. Le parti di alcune varietà sono impiegate come antitumorali. Secondo alcune ricerche, uno degli effetti principali, consiste nell’attenuare gli effetti collaterali di terapie tradizionali come la chemioterapia, riducendo nausea, vomito e perdita di appetito. Il vischio è un rimedio naturale efficace e versatile nel trattamento di patologie gastrointestinali e per l’ipertensione, oltre ad avere proprietà immunoterapeutiche. L’assunzione di infusi a base di vischio migliora l’efficienza del sistema circolatorio e stimola la diuresi. Il vischio può essere utilizzato nella sua forma di estratto non alcolico, o anche sotto forma di gemmoderivato o di infuso. Vischio, riproduzione e cura vischio-3Anche se il vischio è una pianta che si diffonde naturalmente,
è possibile anche coltivarlo.
Come fare? Per prima cosa, dovete procurarvi delle bacche della pianta tra marzo e aprile. Poi dovrete trovare nel vostro giardino, un albero simile alla pianta ospite dalla quale avete prelevato i semi e sul quale volete far crescere la vostra pianta di vischio. Scartate le bacche danneggiate. Ricordate di non utilizzare le bacche dei rami delle decorazioni natalizie. Queste, sicuramente, saranno state raccolte quando ancora non erano mature. Il nuovo ospite dovrà essere una pianta giovane e in buona salute, con rami che ricevono luce a sufficienza. Scegliete un ramo piuttosto grande e praticate nella corteccia una leggera incisione. Prelevate i semi dalle bacche che avete raccolto e deponeteli
nel taglio che avete fatto in precedenza. Proteggete, infine, i semi dagli uccelli che potrebbero mangiarli,
con del tessuto non tessuto o materiali simili. Munitevi di pazienza. Non abbiate fretta, le nuove piante impiegheranno degli anni prima di essere pronte per produrre dei rami adatti ad essere recisi. Molto raramente queste piante presentano problemi o parassiti di sorta. Se le piante che avete riprodotto produrranno fiori ma non riusciranno ad avere bacche,
allora avrete una pianta di sesso maschile. Se considerate il vischio come un fattore nocivo per i vostri alberi, l’unico modo per eliminarlo è quello di procedere alla rimozione dei rami sui quali è presente. Dovrete fare molta attenzione nel rimuovere tutte le piantine e nel non danneggiare l’albero con potature eccessive. Di seguito alcune specie a titolo esemplificativo: le prime tre prediligono gli alberi di faggio, Vischio rosso (Peraxillate trapetala), Vischio scarlatto (Peraxilla colensoi), Vischio giallo (Alepis flavida). le successive sono maggiormente diffuse nei boschi di pianura e nella macchia, Vischio a fiore piccolo (Ileostylus micranthus), Vischio bianco bianco (Tupeia antartide) vischi nani o senza foglie, Korthalsella salicornioides; Korthalsella lindsayi; Korthalsella clavata.

Ci si bacia sotto il vischio perchè porta al Matrimonio


Fino a non molto tempo fa, durante le festività natalizie, era tradizione mettere un rametto di vischio sopra lo stipite di una porta o appenderlo al soffitto dell’abitazione. Durante la stagione di Natale, le piante di vischio venivano vendute sul mercato e lì abbondavano come l’agrifoglio e l’altra vegetazione natalizia ancora oggi ampiamente utilizzata.

Sebbene il vischio non venga più utilizzato come una volta, quasi tutti hanno sentito parlare dell’usanza romantica di baciarsi sotto il vischio. Coloro che si trovano sotto le sue foglie verdi potrebbero non sapere che questo simbolo dell’amore è in realtà un vizioso parassita che sopravvive succhiando i nutrienti dagli alberi.

Il vischio sembra rimanere miracolosamente verde per tutto l’inverno, e questo è possibile proprio perché riesce a trattenere acqua e minerali dall’albero che lo ospita. Come ha fatto a diventare il simbolo del Natale e del buon augurio?

Cos’è il vischio?
I vischi sono piante da fiore (angiosperme) che si nutrono vivendo e parassitando altre piante. Questa relazione è stata osservata in tutto il continente europeo da antichi popoli che sono rimasti così colpiti da queste piante da dar vita a leggende, miti e credenze religiose.


 
Tecnicamente, i vischi – esistono oltre 1.000 specie in tutto il mondo a cui i botanici attribuiscono il nome – sono in realtà emi-parassiti. Ciò significa che ottengono una parte della loro energia attraverso la fotosintesi e il resto viene estratto da altre piante. Le specie di vischio si sono evolute per piantarsi su ospiti che vanno dai pini ai cactus, ma le specie più comunemente associate alle mitologie del vischio si trovano tipicamente su grandi alberi decidui, come le querce.

Una volta che infetta un albero, il vischio è difficile da rimuovere. Quando i suoi semi germogliano, crescono attraverso la corteccia degli alberi e nei loro tessuti, estendendosi su e giù all’interno dei rami. Anche se si cerca di rimuovere la parte esterna, nuove piante spesso crescono dall’interno dell’ospite. Il modo più efficace per combatterlo è rimuovere completamente un ramo o un arto infetto.

A differenza di molte piante sia maschili che femminili, il vischio fa parte di un gruppo di piante dioiche. Ciò significa che le piante sono maschi o femmine. Sono le piante femminili ad avere le bacche bianche. Non tutto il vischio ha l’aspetto festivo a cui molti di noi sono abituati. Alcuni vischi a foglia larga hanno steli verdi con foglie di forma ovale e bacche piccole, appiccicose e biancastre. I vischi nani sono più piccoli, con foglie gialle o arancioni squamose. Alcuni non hanno foglie e altri sembrano un fitto fascio di ramoscelli conficcati tra i rami di un altro albero.


Le leggende sul vischio di Natale
Il vischio è stato venerato da una varietà di culture antiche in molte parti d’Europa. Una delle leggende più famose riguarda il dio nordico Baldur, considerato invincibile fino a quando uno sconosciuto assalitore non lo uccise con una freccia di vischio. 


 
In alcune parti d’ Europa la raccolta di mezza estate del vischio è ancora associata all’incendio dei falò, un’antica cerimonia celtica eseguita dai Druidi, sacerdoti cui spettava svolgere i sacrifici. Nei loro riti sacrificali utilizzavano il vischio, creando un elisir che si diceva curasse l’infertilità. Si ritiene che questa sia l’origine dell’associazione del vischio con l’amore e il romanticismo. Un tempo si credeva che il vischio avesse poteri magici e proprietà medicinali. 

Storicamente, il vischio è stato usato per trattare non solo l’infertilità, ma anche l’epilessia, l’ipertensione, l’artrite e molti altri disturbi. Probabilmente, procedendo per tentativi ed errori, si è scoperto che anche le piante di vischio possedevano alcune proprietà medicinali, e la conoscenza di queste caratteristiche indubbiamente contribuì alla natura mistica del vischio.

Nell’antica lingua dei Druidi, il termine “vischio” significava “guarigione totale”. Alcuni attributi erano indubbiamente basati sulla verità. Tuttavia, altri erano certamente basati su un ragionamento errato. Ad esempio, ancora nel 1900, un uso interessante del vischio era per il trattamento dell’epilessia, che due millenni prima era stata documentata da Plinio. La logica era che, poiché il vischio era radicato nel ramo di un albero e non poteva cadere a terra, così anche un epilettico che prendeva un decotto di vischio o lo portava in tasca non poteva assolutamente cadere a terra.

Nei tempi moderni, ha guadagnato una reputazione come erba anti-cancro e, sebbene siano stati condotti numerosi studi per avvalorare questa tesi, ci sono poche prove conclusive sulla sua efficacia. Tuttavia, i preparati farmaceutici di vischio sono disponibili in Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.

Perché ci si bacia sotto il vischio?
Gli storici sembrano ancora dibattere l’origine di questa tradizione, ma pare proprio che l’associazione del vischio con la fertilità, i rituali e l’inverno si sia lentamente trasformata nella moderna tradizione natalizia. Ha senso che il vischio, con il suo fogliame sempreverde e le attraenti bacche rosse, venga portato in casa come decorazione durante i mesi invernali aridi, proprio come le persone fanno con rami di abete e di agrifoglio.

Si ritiene che nel XVIII secolo baciare sotto il vischio nel periodo natalizio fosse una tradizione abbastanza diffusa, anche se il primo chiaro riferimento storico risale al 1820 quando Washington Irving, autore di Sleepy Hollow e The Headless Horseman, scrisse che gli uomini di solito davano alle donne tanti baci quante erano le bacche sul vischio appese sopra di loro, strappandone uno per bacio.

Inizialmente, l’usanza si sviluppò in Inghilterra (e, ancora più tardi, negli Stati Uniti), un’azione che un tempo si credeva portasse inevitabilmente al matrimonio. La maggior parte dei vischi sono sempreverdi e sono facili da individuare e raccogliere dopo che i loro ospiti decidui hanno perso le foglie nel tardo autunno e in inverno; quindi, le piante sono spesso usate come decorazioni festive nel periodo natalizio, specialmente nell’emisfero settentrionale.

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

01/12/21

Irene Pivetti, Riciclaggio e Frode Fiscale

Irene Pivetti, Riciclaggio e Frode Fiscale


Si è da poco appreso che la Gip di Milano Giusy Barbara non ha convalidato il sequestro preventivo di 4 milioni di euro a carico dell'ex presidente della Camera Irene Pivetti e di un suo consulente, tra gli indagati per riciclaggio, autoriciclaggio e frode fiscale, effettuato nei giorni scorsi in un'indagine della Procura di Milano su una serie di operazioni commerciali - in particolare la compravendita di 3 Ferrari Gran Turismo - che sarebbero servite per riciclare proventi di un'evasione fiscale.
Come hanno reso noto fonti legali, è stato disposto il dissequestro e la restituzione della somma ai due indagati, a dimostrazione del fatto che fra magistratura inquirente e giudicante c'è la possibilità di avere convinzioni diverse, a tutela dell'indagato e di tutti noi cittadini.
Il sequestro preventivo d'urgenza risale allo scorso 18 novembre ed era stato eseguito contestualmente all'avviso di chiusura delle indagini nei confronti di Irene Pivetti e altre sei persone, ossia il consulente  Pier Domenico Peirone, il pilota di rally ed ex campione di Gran Turismo Leonardo 'Leo' Isolani, la moglie Manuela Mascoli, la figlia di lei Giorgia Giovannelli,
 il notaio Francesco Maria Trapani e un altro imprenditore.
L'importo che il pm aveva bloccato e che ora è stato restituito è di 3 milioni e mezzo riconducibili all'esponente leghista e 500 mila euro al professionista. 
Da quanto si sa il gip non ha convalidato il sequestro in quanto non avrebbe condiviso l'impostazione giuridica della Procura, ritenendo che il reato presupposto ai fatti contestati
 debba avere una diversa qualificazione.
Ora verificheremo gli sviluppi della vicenda, sicuri che solo la massima trasparenza potrà garantire l'accertamento della verità.
Così come si doveva dare risalto alla notizia del sequestro il 18 novembre passato, si deve fare lo stesso oggi che la notizia è il dissequestro, convinti che la giustizia possa fare efficacemente il suo corso e che il dibattimento sia la sede in cui si dovrà accertare l'eventuale commissione del reato.




.

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

25/11/21

Il Compagno Paolo Pietrangeli ✊ Canta Contessa

Il Compagno Paolo Pietrangeli ✊ Canta Contessa


Compagno Paolo Pietrangeli ✊
Canta Contessa

Che roba contessa, all'industria di Aldo
Han fatto uno sciopero quei quattro ignoranti
Volevano avere i salari aumentati
Gridavano, pensi, di esser sfruttati
E quando è arrivata la polizia
Quei pazzi straccioni han gridato più forte
Di sangue han sporcato il cortile e le porte
Chissa quanto tempo ci vorrà per pulire
Compagni, dai campi e dalle officine
Prendete la falce, portate il martello
Scendete giù in piazza, picchiate con quello
Scendete giù in piazza, affossate il sistema
Voi gente per bene che pace cercate
La pace per far quello che voi volete
Ma se questo è il prezzo vogliamo la guerra
Vogliamo vedervi finir sotto terra
Ma se questo è il prezzo lo abbiamo pagato
Nessuno piu al mondo dev'essere sfruttato
Sapesse, mia cara che cosa mi ha detto
Un caro parente, dell'occupazione
Che quella gentaglia rinchiusa lì dentro
Di libero amore facea professione
Del resto, mia cara, di che si stupisce?
Anche l'operaio vuole il figlio dottore
E pensi che ambiente che può venir fuori
Non c'è più morale, contessa
Se il vento fischiava ora fischia più forte
Le idee di rivolta non sono mai morte
Se c'è chi lo afferma non state a sentire
E' uno che vuole soltanto tradire
Se c'è chi lo afferma sputategli addosso
La bandiera rossa ha gettato in un fosso
Voi gente per bene che pace cercate
La pace per far quello che voi volete
Ma se questo è il prezzo vogliamo la guerra
Vogliamo vedervi finir sotto terra
Ma se questo è il prezzo lo abbiamo pagato
Nessuno piu al mondo dev'essere sfruttato
Ma se questo è il prezzo lo abbiamo pagato
Nessuno piu al mondo dev'essere sfruttato


.
.
CHE ROBA CONTESSA ALL’INDUSTRIA DI ALDO..
La prima volta che ho sentito Contessa è stata nel luglio del 1968 a Bologna davanti alla Camiceria Pancaldi, fabbrica tessile occupata contro i licenziamenti. 
Era sera e noi studenti stavamo attorno allo stabilimento, quando alle sue finestre improvvisamente si affacciarono le operaie in sciopero,  che cominciarono a cantare : 
“Compagni dai campi e dalle officine..
Sono passati 53 anni e ancora ho il ricordo nitido della commozione che prese tutti noi quella sera e ancora sento quel canto. Allora non c’era internet, non c’era spotify e non era pensabile che radio e tv, che censuravano “C’era un ragazzo” di Gianni Morandi, facessero conoscere canzoni come Contessa. Che come modo principale di diffondersi avevano il contatto  tra le persone, negli spettacoli nelle case del popolo e in qualche teatro, nell’ascolto comune di rari dischi alternativi e soprattutto nelle manifestazioni, prima scuola di canto. 
Era la rete delle compagne e dei compagni che diffondeva a voce canti come Contessa, che così divenne la colonna  del sessantotto e di tante lotte fino ai giorni nostri. Nei quali, di fronte al dilagare dello sfruttamento e dell’ingiustizia sociale, di fronte alla dittatura del mercato e dell’impresa, ha riaffermato tutta la sua potente attualità. 
Ho conosciuto Paolo Pietrangeli molti anni dopo l’insorgere di Contessa, quando era militante di Rifondazione Comunista,  ma in realtà era con me, come con tante e tanti di noi, da quel canto alla Camiceria Pancaldi. E sono sicuro che Paolo sarà sempre al fianco di chi lotta, anche ora che ci ha lasciato, perché la sua canzone è un capolavoro della musica e della libertà. Un’opera di cui sentiremo la parole e le note ad ogni ribellione di fronte all’ingiustizia, assieme a chiunque condivida l’indignazione verso quelli che : ..Che roba contessa all’industria di Aldo..
Perché Contessa non è un canto del passato, ma del presente e del futuro. 
Addio al musicista, al comunista, al compagno Paolo Pietrangeli.



.

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

24/11/21

Cazzaniga Truffato dalla Fidanzata Inesistente


Cazzaniga Truffato dalla Fidanzata Inesistente



L’ex nazionale Cazzaniga truffato per anni:
 la donna con cui credeva di essere fidanzato non esiste


Roberto Cazzaniga, ex nazionale azzurro di pallavolo ed attuale capitano di Gioia del Colle, è rimasto vittima di una truffa incredibile: oltre 700mila euro versati ad una fidanzata inesistente,
 mai incontrata dal vivo.


Una vicenda surreale, incredibile, quella che ha visto coinvolto l'ex nazionale italiano di pallavolo ed attuale capitano di Gioia del Colle Roberto Cazzaniga. Il 42enne è stato vittima per 15 anni di una truffa che lo ha visto elargire ingenti somme di denaro ad una donna con cui credeva di essere fidanzato, ma che non ha mai incontrato di persona. 

Cazzaniga era convinto di stare assieme a tale Maya, presunta modella brasiliana presentatagli telefonicamente parecchi anni fa da una comune amica di nome Manuela. La sedicente Maya usava come foto quella della supermodella – lei sì – Alessandra Ambrosio.

L’ex nazionale Cazzaniga truffato per anni:  la donna con cui credeva di essere fidanzato non esiste




Alessandra Ambrosio, la modella brasiliana le cui foto sono state usate per la truffa. 

Un volto peraltro molto noto, uno degli angeli di Victoria's Secret. Eppure il classe '79 non mai ha avuto dubbi e si è tuffato nella storia con la finta Maya, un rapporto a distanza che si è trascinato per 15 anni senza che i due si vedessero mai dal vivo. 

Cazzaniga ci parlava anche al telefono, ma dall'altra parte la voce che gli era entrata nel cuore era di Valeria, una donna sarda cui arrivavano i soldi che il pallavolista inviava periodicamente per consentirle di pagare le cure per problemi di salute altrettanto inventati. Si parla di grosse somme nel complesso, visto che i bonifici hanno raggiunto negli anni la cifra di ben 700mila euro.


L’ex nazionale Cazzaniga truffato per anni:  la donna con cui credeva di essere fidanzato non esiste



Cazzaniga impegnato nei Giochi del Mediterraneo nel 2009
.
I continui esborsi hanno messo in difficoltà Cazzaniga, che è arrivato a chiedere prestiti per poter aiutare la fidanzata virtuale. L'assurda truffa – raccontata da una trasmissione TV – si è conclusa solo adesso, quando il giocatore, una volta scoperta la verità, è stato convinto dagli amici e dalla famiglia a sporgere denuncia presso la Guardia di Finanza. Il pallavolista, che con la maglia dell'Italia ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2009 ed ha avuto una lunga carriera tra Superlega e Serie A2, prima di scendere in B quest'anno con Gioia del Colle, si è dunque risvegliato da una fantasia durata 15 anni, dovendo accettare la dolorosa realtà: la sua amata Maya non è mai esistita, 
se non nei suoi sogni di innamorato Perso.



.

.
Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.
loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog AMICI

Post più popolari