loading...

11/02/20

Leghista Contro la Modella scelta da Vogue


Leghista Contro la Modella scelta da Vogue


 "Italian Beauty? Non è bianca''

Il sottosegretario Variati interviene sulle frasi di Daniele Beschin, consigliere leghista ad Arzignano: "Non può esserci spazio per il razzismo nelle istituzioni della Repubblica".

Maty Fall Diba ha 18 anni, è nata in Senegal dove è vissuta fino all'età di 9 anni per poi trasferirsi in Italia, dove è cresciuta. Vive a Chiampo in provincia di Vicenza, ha chiuso l'ultima sfilata di Valentino ed è una delle protagoniste del numero di febbraio di Vogue Italia dove posa per il fotografo Paolo Roversi tenendo tra le braccia la scritta Italia. Una prestigiosa apparizione che però l'ha portata, suo malgrado, al centro di una polemica politica sul concetto di vera bellezza italiana.

La sua fotografia, associata all"italian beauty", ha acceso infatti una polemica a causa delle dichiarazioni di Daniele Beschin, consigliere leghista di Arzignano. Beschin ha commentato sui social le parole con cui il sindaco di Chiampo, Matteo Macilotti, si era detto orgoglioso dei successi come modella della propria concittadina: "Per me - ha scritto Beschin - una chiampese doc è una ragazza solare, bianca".

Sulle frasi di Beschin è intervenuto il sottosegretario al ministero dell'Interno, Achille Variati: "Non può esserci spazio per il razzismo nelle istituzioni della Repubblica italiana". E a ruota anche Stefano Fracasso, capogruppo del Pd nel consiglio regionale veneto: "Bene ha fatto il sindaco di Chiampo a esprimere l'orgoglio della sua comunità".

All'esultanza del sindaco di Chiampo per la scelta di "Vogue Italia" di mettere in copertina la diciottenne di origine senegalese - e italiana a tutti gli effetti - Maty Fall Diba, Beschin aveva replicato che la giovane modella non poteva essere definita né chiampese né italiana: "Solo un bianco può essere italiano". Variati ha aggiunto: "Quella di Beschin è una posizione semplicemente, incontrovertibilmente, disgustosamente razzista - ha detto - Che non possiamo accettare e che è incompatibile con la funzione pubblica di un consigliere comunale".

"Spero che tutti - ha osservato il sottosegretario - si rendano conto di quanto atteggiamenti come questi siano pericolosi per la nostra società, e richiamino teorie, come quelle sulla purezza della razza di tragica memoria nazista e fascista, che hanno macchiato di sangue la storia. È una vergogna per la terra vicentina, di cui sono stato presidente della Provincia". Variati ha infine concluso annunciando che "segnalerà l'episodio per ogni utile verifica. La mia solidarietà al sindaco Macilotti, e soprattutto un abbraccio affettuoso alla giovane Maty, nostra connazionale a cui auguro di non farsi abbattere e di ottenere ogni successo".

Mi occupo di Creare le vostre pagine, disegnare loghi e marchi.  Posso realizzare biglietti da visita, personalizzare banner e clip animate.  Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,   blog personalizzati e pagine Social.  Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti,   Associazioni e Liberi Professionisti.

LEGGI ANCHE

Cosa faresti se ti imponessero di lavorare gratis per due mesi mentre i tuoi colleghi continuano a guadagnare...    https://cipiri5.blogspot.com/2020/02/lega-vota-no-parita-di-salario-tra.html


.
.

Mi occupo di Creare le vostre pagine Responsive, 
disegno loghi e marchi.
Posso realizzare biglietti da visita, 
personalizzare banner e clip animate.
Fornisco supporto e consulenza per realizzare Siti Internet,
 blog personalizzati e pagine Social.
Servizio rivolto a Privati, Aziende, Agenzie, Enti, 
Associazioni e Liberi Professionisti.


MIO SITO  :

SE HAI DOMANDE COMMENTA SOTTO QUESTO POST  O CLICCA LA FOTO ED ENTRI NEL MIO SITO

.

Nessun commento:

Posta un commento

Eseguiamo Siti e Blog a prezzi equi visita: www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Elenco blog AMICI

Post più popolari